Dominique Lesdema
Dominique Lesdema inizia la sua carriera come danzatore nelle compagnie di René Deshauteurs, Géraldine Armstrong, Wayne Barbaste, Mia Fryedel e del collettivo Jeu de Jambes.
Come danzatore e coreografo ha lavorato per la televisione francese e grandi marchi come Nike e Oxbow. Come insegnante ha ottenuto innumerevoli riconoscimenti a livello internazionale e in particolare in Italia, Belgio, Olanda, Giappone e Germania, sia nell’ambito del modern, che dell’House, che del Jazzrock.
La musicalità e la sensibilità di Dominique sono stupefacenti. La sua dinamicità è uno degli elementi fondamentali del suo stile: una danza permeata da sfumature, velocità e fluidità; il tutto combinato da una solida tecnica. Attraverso le sue creazioni per la compagnia di danza urbana Stormy Brothers esprime un universo fantastico dove l’agilità dei ballerini è tutt’uno con il suo immaginario.
Dopo una lunga esperienza di insegnamento come docente stabile presso lo Studio Harmonic di Parigi, dal 2010 dirige e insegna nel nuovo centro Studio Heart Point, scuola professionale da lui fondata e diretta.